Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2024, 13:33   #1020
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito Moto Guzzi Stelvio 2023

anche io oggi ho provato staticamente la Stelvio: in primis devo dire che dal vivo è molto meglio che in foto... a parte il brutto motorino di avviamento (comune alla V100) non ho grosse critiche da muovere, bella anche la verniciatura opaca giallo(caldo).

per me, è invece un po' troppo alta di sella... in salone è tutto più facile, ma arrivandoci con la sola punta di un piede, non mi sono azzardato a richiamare il cavalletto laterale che ho visto avere una leva di azionamento molto corta.

peso: i numeri non li cito/contesto, alla fine la questione è come i kg sono distribuiti... ovvio da fermo si apre una parentesi che non può essere preponderante rispetto alla dinamica della moto, io però ho percepito un baricentro alto, anche rispetto alla V100 che era esposta a lato: in sostanza, fatta 10 la corsa dalla posizione "su stampella laterale" a "moto dritta" nel primo terzo di movimento - da 0 a 3 ca. - non si percepisce nulla di particolare, mentre nel secondo terzo del sollevamento - da 3 a 6 - il peso inizia a farsi sentire in modo deciso, ho trovato questa cosa molto strana...

questione manubrio: invito a verificare come è regolato, perchè è possibile ruotarlo un bel po', nella moto esposta era regolato quasi alla massima altezza - vedi foto allegata - e risultava effettivamente mediamente più alto, ma abbondantemente sotto la linea delle spalle e la sequenza delle altezze era la classica spalle/gomiti/polsi; sono convinto che ruotarlo dalla posizione +2 alla -2 si guadagni anche 4/5 cm di altezza manopole.

Strumentazione, luminosa, ma un po' piccola.

Sono curioso, ma credo sarà difficile, di provare la sella bassa… al momento sarebbe in toplist per il futuro cambio, se non fosse per quei tre cm di troppo

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 10-02-2024 a 13:45
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando