Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2024, 17:45   #33
DettoriGiampaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di DettoriGiampaolo
 
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

Quasi finita !!!

Oggi ho eseguito l'allineamento dei corpi farfallati con l'ausilio del programma Motoscan e con il Carbotune

- Ho messo in moto la RT portando la temperatura sui 80 ° ( controllato con la pistola termica , e con la barra della temperatura olio sul cruscotto )






- Spento il motore ed escluso i due motorini passo passo (IDLE DISATIVAZIONE ATTUATORE)




- Ho portato a zero i registri cavo acceleratore sia destro che sinistro sui corpi farfallati .

- Ri messo in moto la RT e controllato i valori con il CARBOTUNE , senza l'ausilio dei motorini passo passo .( per curiosità , anche perchè erano perfetti )

- Spento la RT , e con il Motoscan ho attivato i due motorini passo passo ----calibrato i motorini passo passo ------regolato il potenziometro valvola a farfalla .



MOTOSCAN CONTROLLO SENSORE REGOLAZIONE POTENZIOMETRO VALVOLA A FARFALLA ......

1 -----MOTORE ELETTRONICA
2------LIVE DATE
3-----ADD PARAMETRI
4---- 0 DI 9 ----------- IDLE LOAD CONTROL
5---- 0 DI 32------------RELATIVE TROTLE ANGLE
6----- PLAY
7------ATTIVO ( SENSORE ATTIVO )
( ACCELLERANDO PASSERA' A NON ATTIVO)
8-----0,00% ( ANGOLO ACCELERATORE )
(ACCELERANDO PASSERA' DA 0 AL 100% )

REGOLARE TRAMITE CHIAVE 10 FISSA IL REGISTRO CAVO CHE VA ALLA PULEGGIA LATO SINISTRO C.F.
REGOLARE POI IL C.F. LATO DESTRO TRAMITE REGISTRO CAVO CONTROLLANDO ATTENTAMENTE TRAMITE IL VACUOMETRO CARBOTUNE I VALORI DEL BILANCIAMENTO.



__________________
Vespa50 Laverda750 SFC Honda750 four Benelli250c Benelli504 Aprilia Caponord ETV1000 BMW R1200RT

Ultima modifica di DettoriGiampaolo; 17-02-2024 a 13:23
DettoriGiampaolo non è in linea   Rispondi quotando