Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.
Nonostante l'utilizzo giornaliero Chiavari - Genova - Chiavari ed una notte attaccata al caricabatterie BMW (quello nero), ieri sera all'uscita dal lavoro lo ha fatto di nuovo. Come se si impuntasse, display che si spegne (per evidente abbassamento tensione), ma anche stavolta è partita.
A questo punto, diretto al Conce BMW! Ha provato cinque accensioni di fila, ovviamente ha funzionato benissimo, manco a dirlo.
Comunque ha confermato che il problema batterie non è tuttora risolto, le cambiano a cariolate.
Di fatto, sostituita in garanzia (della garanzia) e buonasera!
Due info interessanti:
1) Mi diceva che il motore del 1250, quando lo spegni, tende a fermarsi sempre allo stesso punto che coincide anche col punto di massimo sforzo. Pertanto, se la batteria non è perfetta, succede quanto sappiamo. Trucchetto è mettere la IV, spingere un metro in avanti la moto per superare il punto di massimo sforzo e poi riprovare.
2) Sulle 1300 equipaggiate con batteria al Litio hanno implementato un sistemino che, se la batteria scende all'80%, ti manda un avviso sul telefono, probabilmente tramite l'app BMW.
Se non fai qualcosa entro qualche giorno, manda lo stesso avviso a Conce e Mamma BMW e, con questo, ti sei fumato la garanzia sulla batteria
Buona giornata a tutti