Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2024, 16:46   #12466
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.772
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il concessionario non ha neppure tentato di venire incontro al cliente. Dpelago Ducati MTS V4
Effettivamente se uno salta un tagliando la garanzia decade, ma in alcuni casi la casa madre può venire incontro. Dubito invece che lo possa fare un concessionario soprattutto Yamaha considerando le provvigioni che la casa madre riconosce ai dealers per moto venduta.
Mi viene da dire che ha senso confrontare i prezzi di listino e se guardi questi ci sono case come Ducati o BMW che sembrano fuori gioco rispetto ad altre, ma se poi vedi i valori di ripresa dell'usato o in generale il servizio post vendita almeno un po' di gap viene recuperato. Nel caso del servizio dei dealers grazie anche alle maggiori commissioni riconosciute dalle case posso avere un po' più di orientamento al cliente.

Mia esperienza di vita vissuta è che una Multistrada 950 mi sarebbe costata un migliaio di euro in più rispetto alla V85TT (che di listino è sotto di 4k) perché il valore di ripresa della mia 1200DVT con 56k km era più alto di 3k in casa Ducati rispetto al plurimarca MG...ma magari è solo la mia esperienza..

PS la mia non viole essere un enunciato di una regola assoluta, ma una testimonianza della mia esperienza vissuta

Ultima modifica di Parrus74; 05-02-2024 a 16:49
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando