a proposito di psicologia.....io ricordo quando avevo il gilera rx200, un po' di testa e di anni in meno, e bastonavo alla grande sulle nostre strade quasi tutti quelli con le maximoto anni 80 che avevano tanto motore ma non stavano in strada. Ed era psicologicamente una enorme soddisfazione per me e una enorme frustrazione per loro. Perche' se ci pensi la maggioranza assoluta della gente nel profondo del DNA pensa che se viene bastonato non e' perche' l'altro ha una moto superiore in quella circostanza (che non vuol dire piu' potente!), ma che e' scarso lui (spesso e' vero...).
QUando mio figlio con l'HUsky 125 sm in discesa dal passo della forcella non si faceva passare ne' da me ne' da Zel, eravamo consci che su quell'otto volante con un motard 125 ben guidato non c'era storia. E pure in salita visto che mio figlio sapeva tenerlo impiccato a limitatore per il 90% del tempo era un gran osso duro.
Ugo, che Gonfia conosce bene, sul bracco racconta sempre di quella volta che con l'umido non e' riuscito a starmi dietro....lui con la xr1000....io con la R100 del 1979!!!
Ma non era merito mio, gli ho detto chiaramente che se ero col gs sull'umido insidioso sarei andato meno che con la R100, che con sella e baricentro basso, gomme strette e senza freni.....sul bagnato insidioso era meglio !