Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Gonfia… vuoi dire che …
|
Discorso difficile e… spinoso!
Sto per dire una serie di bestemmie, non fateci troppo caso, perché sono cose che riguardano me e la mia soggettività, e possono sembrare molto improbabili per altri
Io col 1300 non ho avuto un gran feeling, non è scattato l’amore insomma… mentre col 750 è stato quasi istantaneo (il feeling), e nei tratti “giusti” sono andato sicuramente più svelto di come avrei saputo fare col 1300 (1ª bestemmia), e forse anche più forte di come farei col mio 1250ADV, col quale il feeling è ottimo ma ha inerzie superiori
Forse, e dico forse, avrei potuto giocarmela con l’RT (2ª bestemmia), se gommato perfettamente e se io fossi in particolare stato di grazia, che non capita ogni volta che esco in moto… e comunque l’impegno psicologico (soprattutto) e fisico sarebbero stati maggiori.
Il GS 750 è un furetto, agile, facile e, nonostante i suoi pochi cavalli, se ben guidato è tremendamente efficace e può essere un gran brutto cliente su un misto stretto e medio, anche per moto parecchio più potenti e sulla carta “superiori”!
E la facilità con cui mette a disposizione il godimento delle sue più che oneste prestazioni va di pari passo col divertimento che elargisce alla guida, con buona pace dei vari preconcetti per cui per divertirsi ci vogliono mandrie di cavalli e ciclistiche super sofisticate
Secondo me già i 10 CV in più del nuovo GS800 gli faranno fare un altro bel salto in avanti, ma a sto punto sarei curioso di vedere come va l’XR900, che con 105 CV potrebbe essere una vera belva da misto… ammesso si riescano a sfruttare come quelli del GS!
Tapatalk