GIGID:se,come giusto che sia, disquisiamo di mercato italiano,l ' osservazione è pertinente.
Va detto che io cerco 1250 ribassati che hanno prezzi superiori alle normali.
Detto questo penso che le quotazioni italiane di 1250 usati siano eccessive .Le ragioni non le conosco.Una potrebbe essere che sul nuovo da voi hai possibilità di sconto sul nuovo oppure supervalutazione usato.Non credo alle due opzioni in contemporanea.
In 15 anni che compro,per me e con gli amici dei bazar,non mi è praticamente mai capitato di ottenere sconti ne del 10,manco del 3%.
Quindi,per esempio,quel Pure da me postato viene via a quella cifra lì:al centesimo.
Sempre probabilmente il conce italiano se ti supervaluta l 'usato lo deve vendere a cifre piu alte.Stesso dicasi se perde margine avendo scontato il nuovo.
Poi non scordiamoci il blasone

Per il 1300:se uno non vuole attendere e gli piace il bianco ci stanno una moltitudine di mezzi a km0 oppure sotto i 100-200(che non credo siano moto da test) con molti optionals:abbassatore/faretti/portapacchi col pirulotto/ecc manco reclamizzate che stanno fre i 22 e i 23mila euri.Addirittura ho visto dueTrophy con 4 packets a 22500...
Quindi ci sto capendo niente,ma non vado certo a comprare un 2023 1250 usato a 21-21500...
Converrebbe importare:probabilmente NO conoscendo la italica burocrazia.Io in un paio di ore riesco a fare tutto con meno di 150 euro assicurazione compresa...