@dpelago
Come hai fatto più che giustamente notare non si tratta di quantità di euro necessari a calmare la scimmia ma della netta impressione che si siano spinti un po' troppo in la. Provo a spiegarmi......
Ho acquistato una delle prime Multistrada V4s e ho seguito tutte le sue evoluzioni, ebbene pur riconoscendo le qualità straordinarie e probabilmente ancora imbattute in molti ambiti, non riesco proprio a comprendere questi aumenti che ne hanno portato il prezzo a lievitare fino ad un livello a mio parere non più proporzionato. E non parlo della Pikes o della RS sulle quali peraltro avrei lo stesso qualcosa da dire circa il reale valore.
E' certamente vero che tutto è aumentato e sono la persona meno indicata per fare un trattato di economia ma il sentimento che provo è esattamente quello espresso da te ovvero che abbiano tirato troppo la corda e raggiunto un punto tale che mi porta a sentirmi appunto chiavato.
Un esempio su tutti, la RS è strabiliantemente bella ma il suo prezzo a mio parere fuori quota e fuori da ogni logica me la fa vedere molto meno attraente tanto da non averla mai considerata come prossima moto. Il tutto senza aver minimamente valutato che molto probabilmente per il mio uso sarebbe stata inutile, ma quante moto inutili ho comprato perché mi ero follemente innamorato del fuori....
E ripeto, non oso pensare col portatarga Evotech Performance come potrebbe apparire.
Ma tant'è.
Scusate la lungaggine e scusate se non mi sono fatto spiegato
p.s. Non ne ho la certezza all'euro, ma ritengo che dotate degli optional da me considerati necessari la Rally costi più del 1300.
Fabio