Quote:
Originariamente inviata da rasù
...anni prima per un po' era normalissimo usare i trial fantic come moto per tutti i giorni... ne trovavi parecchie nei parcheggi cittadini e delle scuole
|
Il Fantic 50 era il mio sogno, non realizzato, quando ero in età cinquantino (1985/86). Da me al liceo era pieno di quelli "rossi" (i primi) a sei marce, anche se ho avuto modo di guidare parecchio il Progress1 MY86 (mi pare) con il serbatoio tricolore e raffreddato a liquido che ogni il mio vicino di casa mi prestava per brevi giretti.
Il rosso era fantastico: dovevi partire in terza, altrimenti facevi rapidamente 1-2-3 ed eri ancora fermo!
Da noi era forse il cinquantino più diffuso in quel periodo, assieme a Tuareg/ET, AF1, Malaguti e Rider per rimanere in casa Fantic.
Quanti ricordi!

Se penso che i 14-16enni oggi si sono irricchioniti con monopattini e, anzichè per il cinquantino, preferiscono spendere quei soldi per uno smartphone.

Il parcheggio del "mio" liceo oggi è praticamente vuoto mentre, quando lo frequentavo, le moto invadevano anche il campetto di basket.