Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2024, 11:51   #676
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Io credo che la verità stia nel mezzo e il contesto di mercato sia più fluido. Sicuramente GS e MTS giocano a guerre stellari con KTM e Triumph che cercano di essere della partita facendo valere un prezzo più basso proponendo anche loro a contenuti top. Poi ci sono altre maxi (o near maxi) che vanno dalla Africa Twin a Norden DesertX Multisrada V2 Stelvio V100 ma anche BMW GS serie F e Vstrom Tracer che fanno lo stesso lavoro con qualche raffinatezza, dotazione centimetro cubo e cavallo in meno ma che puntano sul discorso "sei sicuro che un V4 o un 1300 ti serve?". Credo che siano segmenti diversi, ma sicuramente ci sono delle intersezione di clienti sia a salire che a scendere. Tanta gente che dopo una 900 o 1100 fa l'upgrade, ma anche tanti altri che decidono di fare un down-sizing abbastanza indolore.
Direi che il parallelo non è con Cayenne e Dacia ma con proposte più vicine tra loro.

PS Ho messo insieme proposte con ruota da 21 e 19 perché per me per una grossa fetta di clienti queste scelte non cambiano molto considerando l'impiegio che fanno della moto

Ultima modifica di Parrus74; 16-01-2024 a 12:02
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando