Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2024, 15:27   #13
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Cercherò di trovare il modo di provarla tenendola qualche giorno, credo che con quel concessionario la possibilità ci sia…

Tapatalk
Assolutamente, ti consiglio di provarla per bene al fine di valutare se possa sostituire la adv 1250.

Io ho una 1290 adv (serie precedente a quella attualmente in commercio) con quasi 70k km. Rispetto al precedente motore 1190, il mio 1290 è migliorato molto in fluidità e corposità.
L'attuale motore 1290 è ancora qualcosina meglio, ma sotto i 3000 giri non eguaglia il boxer. In compenso tra i 3500 e i 6000 c'è tutto quello che serve, fluidità, coppia, veemenza, condito da consumi contenuti.

Per il resto confermo quanto hanno già scritto:
- in sesta ci vai dagli 80 in poi in quanto è lunghetta, ed io preferisco così visto che mi tocca fare autostrada
- se si è alti, la distanza sella/pedane costringe le ginocchia ad un angolo un pò stretto (si dovrebbe risolvere con la sella alta optional che è anche più comoda)
- manubrio un pò stretto (verificare con il conce se possibile montare aftermarket un pò più largo)
- il sistema antidive funziona abbastanza bene
- la mia passeggera sta comoda e non si lamenta

Il discorso calore dovrebbe essere migliorato rispetto alla mia.
le mitas di serie non sono granchè.
Eventualmente prendere in considerazione il tech pack optional.

Quote:
Ricordati che ktm non tiene l’usato come bmw e Ducati, basta vedere le offerte che fanno ora ad inizio 2024.
per forza, devono svuotare i magazzini per il nuovo modello.
katana non è in linea   Rispondi quotando