Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Ti capisco: a suo tempo fece vacillare anche me.
|
E, come me, hai vacillato ma non sei “caduto”… ma poi lo hai fatto per una moto anch’essa con cavalleria esorbitante e ciclistica sopraffina e personalizzabile a piacimento! [emoji2956]
Per il resto le ho trovate due moto profondamente diverse…
Io invece sono rimasto nella mia modesta “zona di comfort”, che eccelle “solo” nell’essere buona un po’ per tutto … e per quasi tutti.
Mi sono mancate “le palle”, in pratica… [emoji57]
Quote:
Originariamente inviata da Superteso
Per ciò che mi riguarda, non c'è nessun ma.
Ci si viaggia comodissimi, trottetellando o come vuoi andarci. Devi solo ricordarti di tenere una marcia in meno rispetto le abitudini. A 3K g/min io scalo, e gira come deve.
|
È questo il punto, e che devo capire meglio: con la mia a volte mi dimentico di scalare (faccio tornanti stretti a volte in 3ª) e il motore gira “come deve” già 1000 giri prima… e questa cosa mi ha creato -purtroppo - una certa dipendenza.
Ma della trattabilità ai bassi del 1290 ho un ottimo ricordo, meglio del V4 della Multi anche se non esattamente a livello del Boxer ShiftCam… c’è un po’ di “ruvidità” in più, si sente che è un motore più “maschio” ma sa anche essere gentile.
Di ciò che c’è sopra i 6 mila giri mi frega nulla già nel GS, figuriamoci nel KTM dove a quei giri stai per entrare nell’iperspazio… ma sulla ruota dietro solamente! [emoji23]
Invece mi frega moltissimo di ciò che c’è prima… ma molto prima!
E poi naturalmente il feeling di guida e il comfort…
La proverò di nuovo… esteticamente mi piace molto, tecnica e tecnologia ne ha da vendere, potenza e coppia non ne parliamo nemmeno, ma… a me servono anche altri “tasselli” al posto giusto.
La magia dell’ADV è che mi fa sentire sempre molto a mio agio (e come per me, penso valga anche per tanti altri)… in cambio di emozioni più forti sono disposto a sacrificare una piccola parte di questa magia, ma dev’essere piccola! [emoji6]
Poi… se la compro facciamo subito un altro Sbregabelin che voglio offrire da bere a tutti per festeggiare!![emoji23][emoji23]
Tapatalk