Cosi’, tanto per fare quattro chiacchiere.
Il 17/12/22 compro su Aliexpress, per la precisione da Kemimoto, due paia di guanti riscaldati. Uno per me e uno per mia figlia.
Li usiamo qualche volta l’inverno scorso e quest’anno riprendo i miei per un giretto.
Uno dei due guanti non da segni di vita. Giro le batterie e niente. Non va proprio.
Il 12 novembre 23 quindi dopo 11 mesi, contatto il venditore che a fronte di filmati, rassicurazioni ecc..ecc.. mi propone di inviarmi un guanto nuovo addebitandomi “solo” 18,xx€ di spese di trasporto. Accetto e dopo qualche settimana arriva il bellissimo guanto nuovo di pacca.. CHE NON FUNZIONA.
Ricontatto Kemimoto che mi rassicurano che risolveranno; che qui; che la;
Alla fine dopo che ho cercato per quanto possibile di fare la voce grossa dicendo che voglio il rimborso sia dei guanti in origine che delle spese di trasporto del guanto “nuovo” dicono che mi rimborseranno.
Ieri dopo che non arriva il rimborso li contatto chiedendo quando sarebbe arrivato. E qui mi dicono che mi hanno inviato il rimborso delle sole spese di trasporto del guanto mandato in sostituzione.
Continua uno scambio di messaggi dove io insisto dicendo che devono provvedere e loro che mi dicono che il periodo di garanzia e’ scaduto. Al che chiedo allora perche’ mi hanno mandato un guanto nuovo se il periodo di garanzia era scaduto.
Alla fine, visto che continuavano a dirmi che il periodo di garanzia fosse scaduto chiedo a quanto ammontasse detto periodo. Risposta: 10 mesi
Vabbeh. Ho buttato 80€ per dei guanti che ne va uno solo.
Cosi’, giusto perche’ ho promesso che avrei fatto una pessima pubblicita’ al negozio.