Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2023, 13:07   #217
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Secondo quanto ne ho capito alla fine la questione potrebbe riguardare essenzialmente chi ha veicoli targati ma non utilizzati in aree condominiali ...

Il caso tipico sarebbe la moto d'epoca in un garage condominiale ...

Fermo restando che nessuno verrà mai a controllare, se la moto rimane chiusa in un garage alla fine cosa può mai succedere? Forse l'unico rischio può essere un incendio causato da questa moto ... ma è comunque una eventualità remota ...

Caso già diverso sarebbe un veicolo d'epoca parcheggiato nel parcheggio aperto di un condominio ... in tal caso qualunque inquilino potrebbe "interagire" con il veicolo e causare/ricevere danni ...

Il mio assicuratore mi ha fatto un caso di un'auto non assicurata parcheggiata sulla rampa (ampia) del garage di un condominio: Poichè la gravità alla fine vince sempre, l'auto dopo anni in quella posizione ha deciso di muoversi (ha ceduto il freno a mano) e ha combinato un guaio ...

Altro caso ancora: C'è gente che effettivamente utilizza spazi aperti condominiali per metterci un rottame di veicolo che poi rimane li per anni a rompere i coglioni a tutti ... ora in questo caso un qualsiasi condomino può richiedere alle autorità la verifica dell'assicurazione e quindi "rompere le palle" all'occupatore molesto ... perchè in caso di mancanza di assicurazione il veicolo deve essere rimosso e custodito presso apposito deposito giudiziario a spese del proprietario ...

E questo forse potrebbe anche essere un aspetto positivo della questione ...

Ultima modifica di PMiz; 27-12-2023 a 13:13
PMiz non è in linea   Rispondi quotando