allora:
A) l'essere parcheggiati in spazi pubblici è un fatto della circolazione e comunque dell'uso dei veicoli (tanto è vero che prendono multe, per i più disparati motivi, anche i veicoli parcheggiati). questo da sempre
B) da adesso non è più rilevante che il "terreno" (ma che cacchio di definizione è?) sia pubblico o privato o qualsiasi altra cosa
a casa mia, facendo A+B, risulta che un veicolo parcheggiato su qualsiasi terreno deve essere assicurato.
E se la moto parcheggiata sullo scaffale cadesse in testa ad un visitatore del box l'assicurazione coprirebbe o no?
poi, giusto per divertirsi sul cane che ha scritto le modifiche alla norma:
Sono soggetti all'obbligo di assicurazione per la responsabilita' civile verso i terzi prevista dall'articolo 2054 del codice civile i veicoli di cui all'articolo 1, comma 1, lettera rrr), qualora utilizzati conformemente alla funzione del veicolo in quanto mezzo di trasporto al momento dell'incidente.
come fai a mettere un obbligo di assicurazione ad un mezzo "Qualora utilizzato... bla bla... AL MOMENTO DELL'INCIDENTE?"
in italiano tale definizione impone di sapere che avrai un incidente e come il mezzo sarà utilizzato al momento dell'incidente per capire se lo dovevi assicurare o no. oppure è un nonsenso e devi comunque assicurare o comprare una delorean.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|