Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2023, 19:16   #1
dieffe79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2021
ubicazione: Roma
Messaggi: 47
predefinito

A me gli itagliani piacciono da impazzire perché adorano fare gli spacconi salvo poi ritrovarsi in Tribunale a far pasturare gli avvocati e tutto il carrozzone che ne consegue.
A casa tua non entrano ok… ti faccio un parallelo di una realtà già esistente: sei a casa tua, nel tuo bel mondo ovattato e tranquillo, hai fatto il super bonus del 110% per ristrutturare casa, ti sei affidato ad uno studio tecnico stimato, hai pagato progetti, tasse eccetera eccetera poi un bel giorno ti arrivano i vigili a casa su segnalazione (di chi? Non te lo dicono per la privacy) e chiedono di fare un controllo sulla legittimità edilizia dei lavori che stai facendo. Tu dici di no, perché diavolo, sei a casa tua, hai pagato, stai a posto con tutto, che vorranno mai questi… lo sai che succede? Tornano dopo un mese con un bel mandato di un pubblico ministero che ti intima di soggiacere al controllo altrimenti ti buttano giù la porta di casa. Hai voglia a chiamare avvocato, contro avvocato, a fare ricorso, appelli, lettere eccetera…
Quando la pubblica amministrazione si intestardisce a fare una cosa, la fa.
Esiste la radiazione per export e non sei costretto a venderla effettivamente perché la vendita può saltare per 1001 motivi (l’acquirente ci ripensa, mancato accordo sulle modalità di vendita…) e la moto se tenuta bene non soggiace neanche alla normativa sui rifiuti perché non è radiata per la rottamazione. Io non campo per sempre…
Sono assolutamente d’accordo con la soluzione simil auto storica, ciò non toglie che se a livello centrale hanno deciso che devi pagare…

Ultima modifica di dieffe79; 22-12-2023 a 19:20
dieffe79 non è in linea   Rispondi quotando