Discussione: Sicilia - consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2023, 19:24   #7
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Andato Ottobre 2022.
Più che altro giro guidato (poche visite), ho fatto anche il centro.
Occhio che le provinciali sono spesso a manutenzione 0 (zero), confermato anche dai carabinieri che mi avevano fermato per un controllo ma soprattutto per fare 2 chiacchere.

Nella zona orientale ho pernottato a:

Marzamemi
Hotel Celeste, onesto, camere normali, moto chiusa nel parcheggio esterno sul retro dell'hotel che chiudono di notte, telefona direttamente.
Se prendi una camera sul davanti hai la vista sul mare
Ti fai 300 metri a piedi, arrivi alla tonnara di Marzamemi, che è bellissima, poi tiri ai dadi per decidere in quale ristorante cenare....ce ne saranno 10-20.

Acireale
Ibis styles, prezzo nella media, camere con arredamento di design molto grandi.
Struttura tipo motel americano: parcheggio del mezzo proprio davanti alla porta di ingresso della camera che dà sull'esterno e, il tutto, all'interno del perimetro recintato dell'hotel. Se prendi una camera al piano terra vedi la moto dal letto e sarà a meno di 5 metri da te. Lontano da centro e ristoranti, servirà la moto.

Invece se decidessi di fare anche la zona occidentale:

Sciacca
Hotel Melqart, vicino al porto, prezzo onesto camere ok, anche qui telefona.
Moto parcheggiabile nel loro parcheggio esterno sul retro che chiudono alla notte. Se ti fai dare una camera sul retro la puoi mettere direttamente sotto la finestra della camera.
3 ristoranti di pesce entro i 200m

Castellammare del golfo
Hotel Cetarium, sul porto turistico, prezzi nella norma, camere normali, colazione pro, a me hanno fatto parcheggiare la moto all'interno del cortile interno che poi viene chiuso di notte. Nel raggio di 200 metri ci saranno 4 o 5 ristoranti.

Ultima modifica di Flinstones; 21-12-2023 a 19:28
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando