Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2023, 14:45   #91
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
mi sembrano sciocchezze.
Per il caso del figlio di Pino non si possono penalizzare milioni di persone che tengono un mezzo targato fermo per mille motivi, come nel mio caso, e che possono semplicemente domani decidere di revisionarlo e usarlo nuovamente.
come detto sopra, è un vezzo.

Vezzo valido, per carità, io ho 4 moto.

Vezzo risolvibile con modi più logici (lo tieni fermo per un po'? Dammi la targa, zero costi. Ti sospendo pure il bollo! Lo vuoi riusare? Eccoti la targa, fanno 50€. Tutto molto veloce e semplice), che oltretutto permettono di automatizzare il controllo sui furbi che non pagano assicurazioni (perchè se sei targato devi essere assicurato, controllo facilissimo).

Invece noi cosa facciamo? Abbiamo un sistema dove (tanti!) mezi targati girano senza assicurazione, perchè per pizzicarli con il sistema attuale devo andarli a cercare uno ad uno (dottò, io la moto non la uso, sta nel garage ad esser bella dottò), il che spinge su i costi delle assicurazioni, per tutti, il che spinge la gente come te a cercare - giustamente - soluzioni con blocchi per evitare l'inculata. È un sistema nato male e poi reso così arzigogolato da più o meno funzionare, ma comunque male.

Di nuovo, chiedo, io ho 4 moto e spendo sui 600€ di bollo e assicurazione per tutte e 4. In Italia quanto mi costerebbe questa cosa? Penso di più. Come mai?

Il sistema attuale è quello insensato. Ma, come spesso succede, ci si è fatta l'abitudine.

Ultima modifica di RedBrik; 21-12-2023 a 14:47
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando