Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Io ritengo che sia una iniziativa di civiltà, visto che le stime ANIA parlano di un 30% di evasione dall'obbligo di assicurazione. Alla fine andrà a beneficio di tutti, e se hai la collezione di "ultime vere GS" e non ti garba di pagare il dovuto le farai radiare.
|
La civiltà é quella cosa per cui, se io ho un veicolo che non uso e tengo
fermo dovrei avere la possibilità di sospendere qualsiasi tipo di bolla/imposta. É semplicemente un oggetto di mia proprietà tenuto (non in movimento) su proprietà privata.
Il momento in cui lo metto su strada devo, ovviamente, avere tutto in regola e se mi becchi altrimenti mi fai un culo quadruplo.
Questa legge non c'entra nulla con l'evitare i veicoli su strada non assicurati, perchè quello si fa con il controllo (ANPR, etc.).
Questa legge è introdotta come "protezione" in caso ci sia un incidente con un veicolo il area privata non assicurato (e qui, già cambia perchè invece di stare stoccato in un garage, magari il veicolo viene usato per campi).
In questo caso – non so come funziona a livello europeo – ma in Italia, come qualcuno giustamente faceva notare c'è il fondo vittime della strada che interviene e fa già parte del costo assicurativo che si paga normalmente.
Oltretutto sarebbe interessante capire quanti sono questo tipo di incidenti.