Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2023, 20:31   #5
teista
Mukkista doc

L'avatar di teista

ubicazione: roma
predefinito

Grazie per le risposte comunque ma ho risolto ormai da tempo, visto che il post era del 9 novembre. Portata dal meccanico ed è uscito fuori che il problema ai freni era causato da un pistoncino della pinza anteriore, pinza bloccata, che mandava in tilt tutto il sistema frenante.
Girando in città non mi ero accorto del problema. A me sembrava che frenasse bene. Comunque pinza revisionata, sostituite tutte le pasticche, tutto è tornato normale. Il rumore metallico invece era dovuto al cardano che, frenando male, andava in crisi. E che, sorpresa delle sorprese, era ormai sboccolato. Dentro la scatola c'era un mezzo di litro di acqua e l'albero cardanico, lato coppia conica era rovinato. Quella moto credo che abbia un buchetto sotto che serve per lo spurgo dell'acqua ma penso che in Bmw non lo controllano mai. Solo di albero cardanico ho speso 900 e rotti euro + mano d'opera. Adesso è tutto a posto, credo, spero. La moto va bene e a questo punto non so se tenerla o venderla visto che in un anno e mezzo che ce l'ho ho avuto questo danno, inoltre ho dovuto far revisionare anche gli ammortizzatori. Mi è andata un pò sulle palle.
teista non è in linea   Rispondi quotando