Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2023, 15:47   #2
Piersante
Pivello Mukkista

ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E perchè dici di solo 5 cm ? la butti a indovinare ?
secondo me se davvero c'erano 15 atmosfere quando tiri la frizione o metti in folle e il motore è libero, con 15 atmosfere ti assicuro che il motore scende del tutto al pmi e ripristina pressione bassa

Ci sono troppi "forse" e "penso" ...
è troppo teoria per poter essere credibile .. servono dei numeri.. delle misurazioni .. (non so come ...)
..
È evidente che tu ti sei perso tutti i calcoli che ho fatto nei post precedenti. Rileggiti tutto e hai le risposte, ma leggi.
La corsa del pistone é di 7 cm e qualcosa. Quindi quando é nel PMI ha 7 cm e qualcosa di luce sopra. Se il volume é poco, se i cm di luce sono pochi, si riscalda immediatamente.
Se i cm sono 7, il max possibile, allora si riscalda 7 volte + lentamente.
Guy Lussac dice che se aumenti la temperatura di 400° la pressione aumenta del 50%. Quando lo spazio di luce é poco i 400° gradi sono immediati, meno di un minuto, quando lo spazio é molto magari non ci arrivi neanche, perché é sopraggiunto nel frattempo il raffreddamento generale a riportare tutto a calori normali.
Io faccio il mio test, tu fai il tuo e poi vediamo, ma per favore rileggi bene tutto il 3d.
Io dico “forse” perché i calcoli sono grossolani e sto ancora componendo la griglia interpretativa del fenomeno.