Pare di no,
ho fatto ora un piccolo test, pianificato con Mappite un percorso semplice di 80 km: partenza, 5 WP e arrivo ed esportato solo "route" e "waypoint".
Non mostra nessun percorso, ma interpreta i WP come punti da memorizzare nei preferiti, la cosa strana è che:
End, Start e ViaPoint vengono interpretati come descrittore di categoria, pertanto si vede nel tab dei preferiti
il gruppo End, con un solo punto (quello di arrivo del percorso di cui sopra)
il gruppo Start con un solo punto, quello di arrivo
e il gruppo ViaPoint con i 5 WP
chiaramente al secondo invio, di un tipo analogo di pianificazione, i punti si aggiungono alle stesse 3 categorie.... soluzione pressochè inutile
non sono riuscito in nessun modo ad avviare il percorso, l'impressione è che per Osmand+ questo non sia un percorso, ma solo un elenco di punti, ne più ne meno di quanto accade quando si importa il file gpx con l'elenco dei tabaccai... o distributori... o farmacie...
E' anche vero che una certa logica ci sarebbe, essendo in grado (Osmand) di importare sia viaggi che liste di POI, quale discriminante ci dovrebbe essere per differenziare gli uni dagli altri ?
Chiaramente, se attivo la navigazione e come destinazione scelgo uno dei WP caricati in precedenza, questa parte, ma solo dal punto di partenza verso questo WP.
Inviato nuovamente il percorso, ma flaggando anche traccia e a questo punto il tutto diventa navigabile,
resta però il fatto che i punti Start, End e ViaPoint vengono ancora una volta memorizzati come 3 categorie nella sezione "I miei Luoghi/Preferiti",
cosa che personalmente non mi và in quanto si andrebbe a creare un "minestrone" di punti senza alcun senso tra di loro, c'è però da dire che questo è quello che avviene con il Garmin, per cui direi che è un comportamento normale, per questo tipo di formato GPX
di fatti, quando mando al Garmin, non esporto mai i WP per non trovarmi una lista che mischierebbe punti da nord a sud Italia senza alcuna utilità o congruenza tra di loro,
anche perchè con il Garmin i WP me li segnala lo stesso senza registrarli nella sezione "personale"