Visto rsturial, grazie. Puoi dire se tra shift-cam e LC 1200 il sistema è identico? Io non riesco a capirlo.
Ma comunque se fosse quello, il decompressore, per quale ragione ci sarebbe l'effetto solo a caldo e in un lasso di tempo molto breve?
Io mi ricordo che fin dal primo controllo due anni fa hanno ispezionato il decompressore, se la situazione fosse stata quella del video della 1200 LC si sarebbero accorti immagino.
Non è una parte così nascosta, possibile che a nessun altro sia venuto in mente di fare quello che ha fatto la prima volta il mio meccanico? I primi post su questi imputamenti a caldo sono di 4 anni fa in USA, il decompressore è una delle prime cose che viene in mente....
E poi quale sarebbe il criterio? Una partita di decompressori difettosa spalmata a caso in tutto il mondo?
Non so dove sia la spiegazione vera, ma c'è, e se in questa non gioca un ruolo il calore (e la pressione, che di questo stiamo parlando, di una pressione che non può essere vinta) allora secondo me non è la spiegazione vera.