Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2023, 19:56   #22
Piersante
Pivello Mukkista

ubicazione: Nordest
predefinito

Il decompressore viene messo in posizione iniziale da un dispositivo elettromeccanico, oh, l’avete detto voi, non mi ricordo chi. L’ho chiamato solenoide perché non mi veniva un termine migliore, ma di sicuro non é esclusivamente meccanico.

12,5 é la compressione istantanea in fase di esercizio in un ambiente dove ci sono temperature istantanee altissime e bassissime che si alternano migliaia di volte al minuto. Quando é in funzione queste temperature sono sui 700° sul piattello della valvola di scarico e sul cielo del pistone. Tra queste due pareti viene compresso un gas che prende la temperatura di ? Mettiamo 700° meno qualcosa, per diversi minuti fino a quando si raffredda, non per l’istante di massima compressione.
Il volume di una birra media abbondante viene istantaneamente compresso nelle dimensioni di una grappa e messo quasi istantaneamente a 700° … io dico che non sono 12,5 ma sensibilmente di più.
Forse più di quello che possa sopportare un impianto elettrico pensato per moto che si raffreddavano molto più velocemente e in cui il problema non si era mai posto