Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2023, 21:08   #2
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

Ho letto un pò di post. Io l'ho scoperto per caso, non avevo sintomi cronici, tuttavia in avviamento faticava e spesso non partiva a primo colpo, alcune volte dava un colpo metallico. Dopo il cambio l'avviamento è tornato normale e perfetto e nessun colpo metallico.

Ho anche notato che il lucido delle camme era ridotto ma quello con una lucidata con pasta super fine è andato via. Il decompressore non è un pezzo a parte va ordinato tutto l'asse a camme senza ingranaggi. Quello che ho notato dopo la sostituzione è la minore rumorosità al minimo probabilmente dovuto alla rifasatura che ho fatto.

Ho visto i video e il problema potrebbe essere che il sistema di decompressione non è perfetto o il motorino di avviamento è poco performante e non riesce a fare lo spunto e quindi attivare il decompressore. Da quello che ho visto per me è un problema elettrico perché comunque la pressione può essere alta durante il primo mezzo giro poi il decompressore dovrebbe agevolare (se funziona). Smontando il coperchio valvole si dovrebbe vedere... ma sono solo le 1250 a soffrirne giusto?

Ovviamente i decompressori sono due e che entrambi non funzionano ne dubito, il motorino è unico... potrebbe essere non perfetto o non performante

Ultima modifica di folagana; 29-11-2023 a 21:50
folagana non è in linea   Rispondi quotando