Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
(ASPES ... qui ti si aspetta ...)
|
troppa fiducia, ho letto qualcosa di cio'che avte scritto, non e' che qui ci siano dei bimbetti in attesa del messia, ci sono diverse ipotesi e ognuna meriterebbe approfondimento. Una cosa palese (mica solo in bmw) e' che per avviare questi pentoloni con batterie sempre piu' piccole si devono inventare di tutto. Il decompressore su quelle ad aria non c'e', e di compressione ne hanno discretamente pure loro. Se prendiamo per certo, e direi di si, che se il decompressore non funziona non le fai girare io propenderei su questo. Non ho capito bene come funziona, magari tende a incepparsi.
Lo dico perche' le ipotesi su dilatazioni valvole etc. a mio modesto parere non sarebbero tali da bloccare la rotazione. Non puo' una cosa che si risolve spontaneamente raffreddando avere cosi' tanta forza da bloccare un motorino di avviamento.....a meno che....come ricordano i duetempisti, non avessi un pistone bloccato da una calda, che effettivamente quando si raffredda il motore torna "quasi normale". Ovviamente non e' questo il caso, ma era per dire che un pistone bloccato ha una ampia superficie in cui aderisce al cilindro, insomma, fa tanta forza. Una valvola non puo' fare quella forza e poi magicamente tornare a funzionare perfettamente. Questo da uno che ha letto per 5 minuti su richiesta ...non prendetelo per verita', solo una opinione.