Sono situazioni opposta, Marini credo sia stato anche spinto dal desiderio di ritagliarsi un'identità sua e propri meriti. Troppi, da troppo tempo, lo considerano una specie di parvenu, che è lì 'giusto per'. Aspirava ad un ruolo da ufficiale, adora svilupare la moto, cosa che a tanti piloti invece pesa...insomma l'occasione perfetta. E' presto per dirlo, ma sul fatto che possa far bene io ho pochi dubbi, oggi proabilmente è il pilota più intelligente e tecnicamente capace di tutta la griglia. Magari non è quel talento puro ed istintivo alla Stoner, ma , in tuttele categorie, con il lavoro è sempre arrivato ad essere velocissimo, in questo a me ricorda molto Dovizioso.
Honda poi ieri ha dimostrato di aver davvero svoltato tecnicamente, come ha fatto notare Bernardelle, Basta con la moto corta, alta, agilissima si, ma che mal si sposa con le esigenze imposte da queste gomme. Interasse allungato, seguendo la strada tracciata dalla migliore concorrenza, come è giusto fare quando sei rimasto troppo indietro per perdere tempo restando su convinzioni incancrenite. Quella moto, fatta così. funzionava solo con un pilota, dotato di un talento alieno, ma akka fine, quando sono cambiate le gomme, anche quel talento non è più bastato.
Per Marquez discorso opposto, ha vinto tutto, ha quasi 31 anni, e non credo abbia in mente di correre fino a 40, dunque ha deciso di accorciare i tempi. In più, non è un collaudatore, come tutti i talenti istintivi ed esplosivi, sono proprio forme mentali diverse, e la prospettiva di perdere un altro paio d'anni per tornare a vincere ha fatto il resto.
Sarà comunque un 2024 molto interessante, anche per il discorso delle nuove concessioni, un pà articolato e complicato ma che a me pare tutto sommato avere una sua logica ed essere abbastanza equilibrato, il dettaglio è nel thread 'Tecnica da corsa', per chi non fosse al corrente.
Quindi, una nuova stagione, fatta di attese, emozioni, tensione....alzatacce e digiuni, ahimè..
Ultima modifica di Bladerunner72; 29-11-2023 a 08:47
|