Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2023, 03:01   #23
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japan Visualizza il messaggio
Vi aggiorno appena tornato dal conce bmw statore da cambiare 1650 euro scontato 1450 compreso di tutto.
Mi ha dato alternativa me lo compro su ebay 150 euro lui lo monta senza nessuna garanzia 700 o 800 euro più pezzo di ricambio .
Vista l età della moto e che tra 2 anni mi piacerebbe cambiarla voi che dite?
Quello che posso dirti è che sulla mia 2014 ho sostituito lo statore con l'originale BMW ed al prossimo tagliando avrò percorso 170.000 Km.
Il regolatore di tensione non è stato sostituito a suo tempo, ma solo di recente a causa di altri problemi.
Ieri ho sostituito la batteria e quando sono in movimento la tensione e di 14.1 V.

Lo statore non si brucia tutto assieme e se mi devo fidare di questi dati, il mio sembra ancora OK. Sarà stato migliorato nel frattempo? Me la sto tirando e tra un po' mi tira la cuoia pure il secondo? Non lo so, io l'ho riparata e sono contento di averlo fatto.

Stai attento che quando ti muore, la moto si ferma. Io per portarla da Roma alla BMW di Frosinone dove mi servo, ho caricato la batteria per una notte e ci sono arrivato per il rotto della cuffia ovviamente senza mai spegnere la moto durante il tragitto.

Il vecchio statore ce l'ho qui, è vero, BMW non te lo regala ma sinceramente, non mi pare neppure una cosa da 150 Euro.
1450 € con parti originali mi pare ottimo.

Ultima cosa, all'assistenza mi hanno detto che ne avevano cambiati alcuni solo sui boxer a liquido del primo periodo. Questo vorrebbe poter dire che nel frattempo hanno migliorato lo statore (e quindi anche il tuo ricambio), ma anche che semplicemente è una questione di chilometraggio.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 29-11-2023 a 09:05
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando