Quote:
Originariamente inviata da whitefly
Il cardano del K muove una moto da 350 KG con 160 CV che sopra i 4.000 giri diventano rabbiosi. Eppure non mi risultano iniziative analoghe su questo modello.
|
sarà strutturato per quei 350kg? del resto c'è un quintale in più rispetto al Gs e per K et similia i confronti sul peso lasciano un pò il tempo che trovano
certo è che BMW sembra voglia tutelarsi dopo l'affaire del 1250, d'altronde il mio ex-meccanico, molto famoso nel mondo BMW GS ufficiale, mi diceva che nemmeno gli alberi motore ecc sono più quelli di 15/20 anni fa allora calcolati per centinaia di migliaia di km
aggiungo che un amico pignolo, lavora in una azienda locale di componentistica aeronautica ed auto alto di gamma, dopo poco tempo dall'assunzione segnalò alla direzione che gli alberi motore avevano tolleranze davvero ottimistiche, gli fu risposto che la commitente, auto oltre 300cv 250.000€, aveva fornito quel capitolato pertanto andasse avanti come da richiesta.
comunque del mio gruppo motociclistico la maggioranza ha la catena e dice che per 80.000km il costo di manutenzione/sostituzione si aggira sui 500/700€ personalmente pago volentieri la differenza per evitare la pippa di pulizia/lubrificazione della catena... vero che non ho mai avuto moto oltre i 53.000km
varrà meno l'usato?
non sempre chi compra usato fa bene i conti, come quel tipo che ha lasciato in assistenza il 530d touring con sospensioni pneumatiche ko a 350.000km, lo ha pagato una sciocchezza ora però non ha denaro per riprendere l'auto del resto cinque anni fa era pur sempre un auto da oltre 100.000€ ed i ricambi costano in proporzione