Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Interessante, maaa...
qui da me (Padova) la mattina presto siamo già sotto i 10 gradi, e gli avviamenti mattutini (*) della moto con batteria al litio (di serie) sono stati pronti esattamente come quelli estivi... (finora e per ora)
... mi è andata di culo?
(*) moto in garage esterno (prefabbricato) in giardino, staccato dalla casa, non riscaldato nè coibentato: la moto tirata fuori dal garage e accesa, segnava sul display 8.5 gradi sabato scorso
|
Non so se quelle montate da BMW abbiano qualcosa di diverso, ne ho una da fine primavera ma non uso la moto in inverno e quest'anno ha fatto caldo fino ai primi di novembre.
Quelle montate da Aprilia e Ducati, nonostante non siano le classiche commerciali, sotto i 10 gradi diventano un problema; le commerciali (ho una skyrich da 3 anni e prima una BC, ma sono tutte uguali ) un disastro, se la temperatura in box non sale sopra i 15 gradi faticano anche se tenuta attaccata al mantenitore specifico, hanno bisogno di essere riscaldate un po accendendo le luci per qualche minuto.
Certo, se si avvia un 3 o un 4 in linea non hanno problemi, ma con i bicilindrici non c'è verso, perdono quasi tutto lo spunto e se c'è da lavorare pesante non ce la fanno, e anche i v4 (aprilia) hanno i loro problemi.