Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2023, 19:30   #9
rsturial
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Interessante, maaa...

qui da me (Padova) la mattina presto siamo già sotto i 10 gradi, e gli avviamenti mattutini (*) della moto con batteria al litio (di serie) sono stati pronti esattamente come quelli estivi... (finora e per ora)

... mi è andata di culo?

(*) moto in garage esterno (prefabbricato) in giardino, staccato dalla casa, non riscaldato nè coibentato: la moto tirata fuori dal garage e accesa, segnava sul display 8.5 gradi sabato scorso
Non so se quelle montate da BMW abbiano qualcosa di diverso, ne ho una da fine primavera ma non uso la moto in inverno e quest'anno ha fatto caldo fino ai primi di novembre.
Quelle montate da Aprilia e Ducati, nonostante non siano le classiche commerciali, sotto i 10 gradi diventano un problema; le commerciali (ho una skyrich da 3 anni e prima una BC, ma sono tutte uguali ) un disastro, se la temperatura in box non sale sopra i 15 gradi faticano anche se tenuta attaccata al mantenitore specifico, hanno bisogno di essere riscaldate un po accendendo le luci per qualche minuto.
Certo, se si avvia un 3 o un 4 in linea non hanno problemi, ma con i bicilindrici non c'è verso, perdono quasi tutto lo spunto e se c'è da lavorare pesante non ce la fanno, e anche i v4 (aprilia) hanno i loro problemi.
rsturial ora è in linea   Rispondi quotando