Discussione: MotoGP Qatar 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2023, 09:01   #198
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Premesso che tifo aprilia, e non Bagnaia.

Come ammesso da Martin, Sabato, a lui non era mai capitato. A Bagnaia almeno due casi nel 2023. Ovvero, a Martin era capitato con una gomma usata che secondo lui non performava, e la Michelin ha fatto in diretta la spiegazione.
Amen. Martin si può lamentare, ma con due punti in più di Sabato e i punti di Mandalika, Bagnaia sarebbe arrivato a Valencia con poca differenza rispetto a come ci è arrivato oggi.
Diggia aveva detto Sabato che vinceva. E' da provare che Martin teneva dietro Diggia o Bagnaia. Per cui, Jorge si lamenta, e ha ragione di farlo, ma non mi pare avesse dato sostegno a Morbido e a Bagnaia quando parlavano di queste cose in altri tempi. Pure Morbido domenica appiedato dalle gomme. Insomma, frignare quando tocca a te, con quei modi ("rubato il mondiale"), non è come Bagnaia si è posto al pubblico. Mi dispiace per PRAMAC più che per Martin. A Vignales servirebbe un corso di sorpasso.

"E' una vittoria di tutta la Michelin" mi pare avessero detto nel 2006. :mrgreen: :rotlf:

Il più analitico è stato Marini, in diretta, e lo spiegava: ha preso la gomma che hanno usato, ed era sempre andata bene, negli ultimi 3 anni, su quella pista. Pecco ieri, e Martin oggi, hanno avuto la gomma nuova (lo spiegava Bagnaia), che ha un polimero particolare, che, lo dico io, Michelin non è in grado di stabilizzare bene. Capita, non dovrebbe, ma capita. Più passa il tempo, e più Marò sta simpatico, sa molto bene quello che fa. Ha spiegato tutto con calma, con la tuta addosso, nei dettagli. Si ricordava che l'anno scorso l'unico a non usare quella gomma era stato Binder.

Sulla gara degli "altri". Secondo me non ce ne era nemmeno per Martin con Diggia. Magari allo spagnolo gli si tappava la vena, ma credo che un duello con uno che non ha nulla da perdere, con uno che si gioca il mondiale, non era esattamente quello che Martin volesse fare, salvo rischiare di schienarsi come ha fatto Bagnaia.

Non critichiamo Masia. Dopo tutto è una vittoria di tutta la Spagna. Ma non ci dobbiamo dimenticare, in questo bel giorno per il team Gresini, di cosa fecero Gresini (Fausto), Romboni e Casanova per far vincere Capirossi.

Veneto Power ancora in Moto2. Boscoscuro ci ha visto bene, e si merita il mondiale.