Crolla Martin che ora ha il gruppo degli inseguitori addosso, è stato passato da Vinales e Marquez ed è ora ottavo, ma non è finita.
Martin passato anche da Quartararo, chiaro che oggi la gomma fallata è toccata a Jorge.
Dieci giri al termine, Martin passato anche da Miller, ora ha alle spalle Zarco che cerca di aiutarlo ma prima o poi paserà anche lui.
Dispiace vedere un mondiale bellissimo decidersi così, per chiunque si parteggi.
Otto giri alla fine, se la giocano Pecco e Diggia, Binder è sempre terzo ma ormai staccato di oltre quattro secondi.
Meno sei giri, Diggia all'attacco di Bagnaia!
Diggia sembra averne di più, Pecco inizia a scivlare col posteriore, ma un secondo posto sarebbe già un ottimo risultato, con Martin al momento ancora nono.
Sembra sia partito un messaggio a Diggia, la famosa 'Mappa 8' di Lorenziana memoria. ma non credo proprio che Fabietto obbedirà.
Quattro giri lla fine, Diggia passa, e Pecco risponde! Rischio folle di Bagnaia, tira la staccata in fondo al rettilineo ma finisce lungo e fuori pista, per fortuna rientra secondo !
E Diggoa se ne è andato, due secondi di vantaggio, meglio così per le coronarie di tardozzi.
Era assolutamente ovvio che Diggia non avrebbe rispettato gli ordini di scuderia, dopo essere stato lasciato a piedi, mi sembrano anche babbe ad aver fatto sta figura.
Vince Diggia davanti a Bagnaia e Marini. podio tutto nostro! Seguono Vinales, Binder, Alex Marquez e Quartararo, Martin chiude decimo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 19-11-2023 a 21:51
|