Faccio una premessa che chi già mi conosce può saltare, normalmente salgo in moto, attacco il cellulare nell'alloggiamento navigatore della RT LC dove ho inserito una ricarica ad induzione, parto e decido tutto il resto successivamente con i comandi vocali. Destinazione, telefonate (e ne faccio in continuazione), ricezione ed invio di messaggi, musica ecc., lo decido tutto in movimento.
Questo non esclude una eventuale programmazione preventiva del viaggio a casa con il computer in stile navigatore dedicato, ma la integra e rappresenta il mio normale utilizzo.
Capirete che partendo da questa base, anche solo la preparazione descritta dal disponibilissimo Aligio mi fa venire l'orticaria, figuriamoci il funzionamento e le Features complessive del sistema di BMW.
Il mio parere quindi in questo senso è viziato, ci tengo a chiarirlo.
Detto ciò, abbiamo capito che a quanto pare funziona almeno con Android, fa quello che può fare, ma funziona e pure durante le chiamate in uscita.
Capisco che nessuno ha pensato di ridurre ad un terzo dello schermo il navigatore, è normale, chi mai vorrebbe vederlo in quel modo e ripeto, dovrebbe succedere automaticamente (alla guida non ho davvero nessuna voglia di spippolare con la rotella guardando il display), ma comunque funziona.
Qualcuno può provare con un iPhone tenendo il cellulare a vista e verificando se il navigatore continua ad apparire ridotto ad un terzo sul display della moto quando BMW Motorrad Connected non è in primo piano sul cellulare (quindi è in background)?
BMW R 850 R SE
|