Buongiorno a voi,
faccio presente che NON sono a libro paga di BMW Motorrad, non ho alcun ritorno personale a scrivere su questo argomento.
Fatta la doverosa premessa di cui sopra leggo con dispiacere quanto scritto da luca.gi “Mi sembra molto molto strano…” non capendo quale vantaggio avrei a scrivere cose non vere, forse interpreto male e in maniera distorta l’affermazione di luca.gi
Faccio una ulteriore precisazione e mi riferisco a quanto da me già scritto in maniera limpida sul mio precedente post nr. 494 di cui ripeto qui l’incipit:
IO USO ANDROID e preciso nulla so di IOS
Scritto questo andiamo ai fatti, rispondo a jocanguro come già scritto sul mio precedente post nr. 494 Il sistema software della mia RT è aggiornato all'ultima versione S/W Version: 013_013_020 installata ad aprile di quest’anno in occasione del tagliando.
Io le telefonate in uscita le selezione dal Multicontroller (rotellone) NON utilizzo nessun assistente vocale, in viaggio seleziono la funzione telefono e la mappa di navigazione è sempre lì nel terzo di destra del TFT, lancio la mia telefonata, faccio le mie chiacchiere “con un occhio controllo sempre la navigazione”, perché come già scritto in altro mio post ho inibito, durante le chiamate, le indicazioni vocali per ovvie ragioni di comunicazione che sarebbe un casino ricevere una voce sopra l’altra. Finisco la chiamata e commuto i due terzi del TFT di sinistra nuovamente nella funzione Pure Ride nel mentre il terzo di destra del TFT è SEMPRE rimasto in stato di navigatore.
Altra pillola informativa relativa alla mia personale esperienza e che non vuole fare scuola, ma semplicemente condividere con voi il mio vissuto se interessa.
Io quando parto con la RT ancora in garage, spenta e dormiente, lancio dal mio smartphone la funzione Wi-Fi e Bluetooth SENZA FARE ALTRO spengo il video del cellulare e ripongo il cellulare in tasca, avvio la moto accendo l’interfono del casco che mi avvisa di aver agganciato la moto (ed appare a video TFT l’apposito simbolo) e decorsi massimo 10-15 secondi circa mi appare sul TFT la mappa sempre nel terzo di destra del TFT (io lo uso in questa configurazione SEMPRE) e parte la visualizzazione in modalità mappa. E’ chiaro che se alla mia partenza ho pianificato un viaggio/percorso prima di riporre in cellulare in tasca ho attivato la procedura di “scarico” dell’itinerario da me scelto e solo QUESTA VOLTA non spengo il video del cellulare e sul mio Samsung la BMW App rimane in primo piano (schermo nero con simbolo di condivisione dello schermo) e lo ripongo in tasca della giacca, ma i passaggi sopra menzionati rimangono identici e non faccio niente altro.
Flinstones ha scritto: “Il problema, almeno per me, è che mantenendo quel tipo di visualizzazione non ci sono comandi per la navigazione. Per cui non si riesce a zoomare anche durante la marcia normale. Almeno io non ci sono riuscito.” Non ho capito bene cosa intendi, se ti fa piacere prova ad farmi capire meglio affinché possa aiutarti, sempre che io ci riesca.
Grazie a tutti voi e buona domenica dando manate di gas.
__________________
________________________________
BMW R 1250 RT Triple Black - m.y. 2022
|