Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2023, 12:07   #499
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

2 o tre cose ...
anche io rt anche a me succede, e di certo non siamo solo in due ma in tanti..
il numero in assoluto è minore dei gs perche di gs ce ne sono in giro 10 volte tanto ristetto ai rt.

ATTENZIONE
la stessa cosa identica in tutti i suoi aspetti succedeva anche sulle k1200gt e k1300gt , ne ho avute 2 (65000 + 55000 km) e anche su queste fiumi di discussioni per lo stesso motivo.
Su queste era uscito un kit di BMW che veniva applicato a volte gratis a volte a pagamento di cavi piu grossi che collegavano il relais al motorino, e in parte migliorava il problema ( io lo misi sul 1300gt, e migliorò di parecchio , ma qualche volta mi capitò anche cosi )
è una somma di concause, la disamina di Piersante è perfetta e la sposo in pieno.
Aggiungo che a me quando succede che si impunta, a volte si spenge il quadro e dopo non aziona piu il motorino, devo spegnere e riaccendere il quadro.

Per il voltaggio e vedere se il sistema carica , è facilissimo verificare, andate sul menu delle info moto e tra i vari parametri c'è anche la tensione di batteria, se verificate 14,2 14,1 e magari anche con utilizzatori vari accesi, siete a posto con la carica, certo poi se la batteria è vecchia e deteriorata, quella si carica in poco ma poi rende poca potenza , quindi poi non ce la fa ..

Ultima modifica di jocanguro; 18-11-2023 a 19:20
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando