Salve a tutti,
sono nuovo del Forum è da più di un anno che vi leggo cercando preventivamente di fare un acquisto consapevole della mia nuova RT che qualche giorno fa ha compiuto l'anno e vi ringrazio per il sapere che mi avete saputo diffondere.
Ora vorrei apportare la mia esperienza in questa "spinosa" discussione.
Premetto che io uso Android.
Io mi trovo con l'app di navigazione molto ma molto bene, provengo da anni e anni di TomTom Rider l'ultimo è stato un 550.
Faccio alcune precisazioni che potrebbero essere utili ad alcuni di voi.
Il sistema software della mia amata Arcadia (nick della mia RT) è aggiornato da tempo all'ultima versione S/W Version: 013_013_020
La configurazione dell'app sul telefono è configurata alla perfezione seguendo con assoluto scrupolo quando richiesto e descritto da BMW in particolare al riguardo dei consensi necessari.
Il collegamento al TFT salta assolutamente molto di rado e semplicemente con il Multicontroller (rotellone) quelle rare o rarissime volte che succede lo riattivo con la funzione MODALITA' MAPPA e tutto torna perfettamente a posto, ma ripeto i casi sono rarissimi.
Pianifico da pc con TomTom MyDrive un po' perché ci ero abituato e molto anzi moltissimo perché i due sistemi (TomTom e BMW) sono perfettamente sovrapponibili in quanto uno è la "copia" dell'altro meglio BMW è "copia" di TomTom.
Pianifico viaggi anche molto complessi dato che giro un po' tutta l'Europa e rimanendo in viaggio per giorni.
Con l'esperienza fatta in questo anno di vita con Arcadia (leggi BMW RT) ho maturato una grande esperienza su questo "campo" e posso tranquillamente ritenermi soddisfatto anche se sicuramente BMW ha margini per ottimizzare il sistema che oggi vede coinvolto anche il loro nuovissimo BMW ConnectedRide Navigator che "lavora" con le stesse ed identiche logiche del nostro TFT
Mi fermo qui, vi saluto tutti e grazie ancora.