Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2023, 18:12   #114
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 599
predefinito

Provata oggi, versione tramontana full, tranne abbassatore automatico.

Primo impatto, molto più snella tra le gambe e più piccola la zona frontale, sella a 85 ma si tocca leggermente meglio della precedente.

Appena partito, sensazione strana, molto silenziosa motore senza corposità, ma basta superare i 2500 giri, ha perso un po' l'attacco corposo della precedente, ma recupera subito su tutto il resto.

Tra i 3.5k e i 7k giri il motore spinge fortissimo, 3 marcia esagerata.

Telaio molto più rigido e sospensioni affondano molto meno, anche in road. Più maneggevole, ma di poco.

La prima impressione che mi ha dato è che la moto sia stata pensata per guidare in maniera decisa su strade tortuose, ma anche ad ampia percorrenza, permette di tenere un passo più forte. La frenata è molto potente, superiore rispetto la precedente


A mio avviso per il pubblico medio da gs è "troppo" e guadagna punti per modi di utilizzo che forse a quel pubblico interessavano poco, mentre prende terreno rispetto alla clientela che voleva un prodotto molto più sportivo.

Funziona molto bene il cruise adattivo, mi è piaciuta meno la frenata di emergenza in città, che però è disattivabile e lascerei attiva solo in autostrada.

Meno intuitivo il menù per le regolazioni sospensioni, controlli ecc., ma molto completo.

In conclusione è un gran bel mezzo e dal vivo è decisamente meglio, per me si allontana un po' dalla filosofia del gs, facile per tutto, mai stancante e prevedibile in ogni reazione, ma ritengo abbiano fatto bene a segnare un cambio netto con il passato.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando