Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2023, 14:12   #39
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

sicuro,

considera che sono opinioni basate su esperienze personali,

visibilità al sole:
direi poca differenza,

schermo:
XT è più grande, 5" contro 4,3" del TT e la cosa non da assolutamente fastidio, anzi!

livello grafico:
c'è molta differenza,
il TT è molto più basico come definizione della mappa, per farti un esempio, il Garmin se messo al massimo di dettaglio mostra le isoipsie e il gradiente di colore ti fa intendere l'altitudine e le colline,
e ancora, le indicazioni di svolta sulle grandi vie, sono fotografiche...

le mappe:
il TT ha le sue e ti tieni quelle, sul XT ne puoi caricare anche altre (purché predisposte per Garmin), io ho sia le mappe proprietarie e in aggiunta le mappe OSM, che dicono siano più dettagliate (non saprei) ma sicuramente più aggiornate

software:
per me è più completo, traccie e/o percorsi a scelta, una funzionalità per me impagabile è quella di poter sovrapporre la traccia e il percorso, in questo modo hai immediata visibilità tra quanto avevi impostato come viaggio, e quanto ha "aggiustato" lui in base ai suoi parametri, e quindi decidere al momento se seguire una o l'altro.

flessibilità:
puoi caricare liste di POI scaricabili da internet, ad ogni lista puoi definire se vuoi un avviso o un messaggio quanto ti avvicini,
puoi caricare liste di Velox non incluse in Cyclops,
non mi pare che con TT si possa fare altrettanto

la parte multimediale permette di sfogliare l'archivio interno (su SD) per brano, autore, copertine... io non la uso, comunque c'è

cloud:
analogamente a TT, si possono inviare i percorsi via cloud/cellulare,
ma trovo Garmin più semplificato, diversamente da TT non serve MyDrive che fa sia da pianificazione viaggi che da collegamento,
con Garmin Drive caricato sul cellulare, è sufficiente che da qualsiasi applicazione tu usi per creare il percorso, lo invii al cellulare: via BT, mail, Whatsapp, telegram... e non appena il cellulare lo vede, ti chiede se vuoi mandarlo al'XT

sicuramente c'è altro, ma direi che questi sono le differenze maggiori,

si potrebbe aprire una discussione su quale dei due sistemi, ti mandi più "fuori strada", ma questo dipende dalle esperienze personali e dal tipo di percorsi che uno segue,

io sono convinto che per fare da A a B, problemi non ce ne sono con entrambi, ma se si vuole decidere il dettaglio di dove passare... XT è meglio, ripeto personale esperienza fatta con entrambi,

certamente ci sarà qualcuno che la pensa diversamente,

buon acquisto!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk