Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
....portino avanti 2 sistemi diversi, per GS e per RT.
Sul NUOVO GS sono tornati al VECCHIO sistema con navigatore separato...e credo che sia quindi questo il sistema che adotteranno su tutte le prossime.
|
ma, posto che BMW ci ha abituato a tutto e al contrario di tutto,
io credo che non torneranno indietro,
a mio avviso non è detto che unifichino necessariamente i due sistemi, di fatto RT e GS hanno lo stesso motore ma sono in due settori diversi,
poi l'uso che ne fanno gli utenti, è un'altra cosa, una azienda produttrice di auto/moto, definisce i suoi prodotti sulla base dei segmenti che vuole coprire, poi se c'è chi compra la moto da pista per andare al bar... o chi un fuoristrada perché fa fino..
una navigazione via cellulare, su una gran turismo stradale come la RT è plausibile (vedi TFT di dimensioni generose), cellulare in un cassetto protetto e dedicato ...
come lo è una navigazione con dispositivo dedicato, per chi con il GS vuole magari addentrarsi su strade non proprio asfaltate (e vuole evitare di frullarsi il cellulare)
di fatto, pur mantenendo le due soluzioni (cellulare o device dedicato), la razionalizzazione avviene a livello software,
implementando un app che gira sia su cellulare che su dispositivo dedicato, lasciando agli utenti la scelta, garantendo su entrambi la parte cloud, mappe condivise... portabilità dei dati..
poi, sulla qualità dell'applicazione attuale, si è già detto di tutto e di più, e a mio avviso, non convince neanche il fatto che sia gratis
personalmente, vado di Zumo e sono stracontento, anche se la perdita del multicontroller è un peccato
chi vivrà... vedrà
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk