Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2023, 11:18   #11
renus
infante Mukkista

L'avatar di renus

ubicazione: Bari
predefinito

Buongiorno a tutti.
Purtroppo (anche a me) č capitato lo stesso inconveniente di japan - ipotenus
valigia sx che non ne vuol sapere di agganciarsi (la maniglia non "scende" > non si abbassa).
Dopo aver elencato tutti i santi... ho deciso di metterci mano, ho smontato completamente la borsa (non c'č altro modo) ho risolto "definitivamente" e ho fatto qualche foto.

molto brevemente (ma se vorrete posso fare uno dei soliti tutorial ;-) ) la soluzione definitva NON consiste unicamente nel "limare" ad hoc i due piolini maledetti (e men che meno eliminarli come ha fatto il tizio del video... a proposito... grazie a maxsax per aver linkato il video) per creare un "invito".
Purtroppo i due piolini tendono a "scendere" pių del dovuto nella loro sede (ho fatto anch'io un video che mostra il maccanismo e l'inghippo).
Soluzione: i due piolini vanno "rialzati" (di pochissimo, io ho usato due piccolissimi pezzi di plastica ricavati da una fascetta stringicavo, spessore totale 2 mm, incollati con l'attak).
In questo modo i piolini restano in sede alla giusta "quota" e permettono lo scorrimento (avanti-indietro) dell'asta di plastica che libera il meccanismo

lo so che detta cosė, senza foto, č un po dura da seguire...
fatemi sapere, nel caso pubblico...
renus non č in linea   Rispondi quotando