Stessi identici dubbi di Bastich però magari le vendite del segmento motard monocilindriche all'estero potrebbero essere più alte che qui dove mi pare che il genere motard sia in estinzione. Inoltre con un Monster più alto e "motarddizzato" la Hyper bicilindrica va in qualche modo a sovrapporsi, mentre una Hyper monocilindrica più piccola potrebbe essere qualcosa di diverso. Mi pare di ricordare che la 701 in Germania sia in classifica abbastanza in alto. Altra ipotesi è che questo motore possa essere la base per cross, enduro leggero e magari - modificato e indocilito - della nuova scrambler dato che non so quanto possa reggere il desmodue ad aria con le future norme anti inquinamento. Le mie sono solo ipotesi per dare un spiegazione agli stessi dubbi espressi nel post sopra. Probabilmente al di sotto del V4 e dei bicilindrici a V intorno a 900 volevano un motore più piccolo che trasmettesse le stesse emozioni ed il mono è stata ritenuta la scelta più giusta rispetto magari ai bicilindrici paralleli sui 600/700 che sembrano ormai la strada maestra. Per capire sarà utile sapere la fascia di prezzo della moto ed il tipo di erogazione. Anche io questo modello non me lo sarei mai aspettato, ma da un certo punto di vista sono felice di essere sorpreso
Ultima modifica di Parrus74; 30-10-2023 a 16:09
|