Venerdì 22 settembre
Partenza tranquilla: sveglia dettata dal sorgere del sole
Meta fissata (ma non obbligatoria, altrimenti mi stresso fin dall’inizio) la valle di Ishkoman.
A Gilgit devo chiedere per la direzione verso Ishkoman: alè si radunano oltre 10 persone
Strade in fase avanzata di costruzione
Carne a km 0
https://www.youtube.com/watch?v=PxoFrZwjW8I
ecco, si rompe nuovamente il filo del contachilometri
Oggi è giorno festivo, ma trovo un meccanico aperto
Ripara di tutto
Non ha il filo di ricambio (solo parti Honda), ma ha un guizzo: va a far saldare il cavo e me lo rimonta
Io intanto che era dal saldatore avevo pranzato
Riparto
Ishkoman è una vallata di alta montagna che confina col corridoio di Wakhan, una striscia di territorio afgano larga tra i 12 e 60 km e lunga circa 260.
La valle ha una altitudine fra i 2100 e 3700 mt ed è composta da 20 villaggi
Ennesima rottura del filo del contachilometri: decido di tentare un'altra riparazione nella città di Gahkuch 8 oltre 10.000 abitanti) prima di attraversare il fiume Gilgit ed addentrarmi nella valle . vedo uno spettacolare concessionario Honda: 2 piani, qui non ci saranno problemi
Non mi ricordo di questa situazione in Pakistan, ma forse è successo
Non hanno il pezzo di ricambio, quelli Honda non vanno bene
Ho campo qui e tristemente guardo gli highligts di 49ers vs Giants. I miei Giants perdono per 30 a 12: per i chilometri calcolerò con google maps, volta per volta
Toh, un derby
https://www.youtube.com/watch?v=LifLowL3Z9U
terreno impossibile
Prima del bivio per Ishkoman c’è un check point
L’unico alloggio economico è la Utter Lake Guesthouse, dove però se ne approfittano. 2.500 rupie ( 8,54 €) per un posto in stanza comune: ok alla fine ci dormirò da solo , ma è un poco esagerato per questo tipo di sistemazione.
La cucina della guesthouse è nell’entrata
La mia stanza, col bagno
Farò dopo la doccia e approfitto della luce rimanente
Pollo a km 0
Torno indietro, sta venendo sera e da un gruppetto di edifici mi fermo per mangiare. Un ristorante sta chiudendo e il proprietario mi indica un posto dall’altra parte della strada
Qui prendo dei dolcetti squisiti
Sto usando gli abbaglianti…figuratevi le luci normali
In albergo stanno preparando la cena per un gruppo di geologi che conducono delle ricerche per l’università
Questa specie di tè la assaggio
Fine giornata, doccia fredda e a letto