Discussione: M 1000 r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2023, 16:56   #317
rsturial
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.815
predefinito

Al blocchetto sx hai la regolazione del controllo di trazione su 14 livelli, non del wheeling che è su 3 livelli e non regolabile al volo. Quando metti il TC a +7, impostazione da bagnato, il taglio di potenza è tale che davanti non si alza più, ma il wheeling non c'entra nulla, stessa cosa che fa l'elettronica Aprilia sui livelli ATC 7-8 e analogamente anche Ducati.

L'alleggerimento dell'avantreno è proporzionale all'accelerazione, al di la delle sospensioni, m quello che percepisci è diverso:
Una cosa che non hai più, rispetto alla SF, è l'ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico, qui è statico, ed è questo che ti da la sensazione di "sterzo leggero" perchè sei abituato ad avere lo sterzo più leggero in frenata e più frenato in accelerazione.
Vengo da 40.000km fatti con le tuono factory, identiche sospensioni della SF, e quindi conoscono bene la sensazione dell'ammortizzazione elettronico, specie all'inizio che frenando l'idraulica in accelerazione sembra volerti portare fuori, poi ti abitui e quando non lo hai più ti manca quella sensazione di stabilità aggiuntiva, in forte accelerazione, a cui sei abituato.
A questo, somma che la M1R è agilissima e di conseguenza molto nervosa di avantreno.

Ultima modifica di rsturial; 23-10-2023 a 17:05
rsturial non è in linea   Rispondi quotando