Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2023, 12:02   #2
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Esperienza personale....

Montate su 1150adv (1150adv curva come nessuna endurona può fare e a me piace solo curvare) ciò detto ..Pirelli è un gradino sopra Metzler e due sopra Continental.
Se si analizza la tenuta quindi prestazioni/sicurezza le Rally Str vincono a mani basse, a seguire Metzler che però garantiscono un 35% di durata in più e fanalino le Tck...
Non so cosa si possa trovare di positivo in quelle gomme (Tck), se non un consumo buono e soprattutto bilanciato ant/post...ci si fanno 5000/5500km ant e 5000/5500kmpost , contro i 7000Km ant e 3500km post di Pirelli....alla lunga Pirelli costa anche meno di Continental... sulla Supertenerè si consuma ancor meno l'alteriore ma il posteriore lo devasta...in tre anni di Yamaha ho montato solo Pirelli perchè le altre non valgono la pena.
Nemmeno dal cordone centrale di Tck ho tratto beneficio, sono uno che usa compulsivamente il freno posteriore (un set di pastiglie mi dura meno di una gomma) dato che non c'è differenza con le altre due gomme...

Che su Crf le Tck siano ottime ci credo, ma la Crf non curva, anzi è di sicuro tra le più scarse, quindi non arrivi a metterle alla frusta e tutto fa brodo ...poi però la Crf è la migliore adv pesante su sterro e anche li le Tck sono nettamente inferiori a Pirelli e a Metz ( queste ultime migliorano rispetto all'afalto) , si son dovuti inventare le Rocks ma dietro erano dietro rimangono.

Tck una buona gomma, onesta ma le altre due sono superiori
Poi bisognerebbe confrontarle ogni due anni almeno , le gomme evolvono silenziosamente quello che era quattro anni fa non è oggi ....