Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2023, 23:47   #9
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Mercoledì 13 settembre

Sono anche riuscito a dormire un po’. Ho dovuto usare parecchi cuscini per bloccarmi e impedirmi di dormire su un fianco, la spalla è un dolore continuo
Questo il mio albergo da 1000 pkr(3,39 €)

Con cifre attorno ai 40 euro si sale comunque di livello in maniera evidente

Vi tiene spesso compagnia lungo la strada il Kunhar river

In teoria questa zip line è la più alta al mondo e la più lunga del sud est asiatico

Primi segni di “civiltà”

A Naran potete organizzarvi per ogni tipo di escursione, trekking o altro, un vero formicaio per turisti

Poi si inizia a salire verso il Babusar pass che a nord , idealmente “chiude la Kaghan Valley e mette in contatto con Chilas e la Karakoram Highway.

Una sosta per pranzo ci può stare

A questa signora hanno offerto il pranzo

Chissà chi gestisce questo albergo

Arrivo al passo ed è decisamente il momento di tirare fuori il piumino e i pantaloni antivento

Quando però vedo il caffè…beh mentalmente prolungo subito la sosta

Arrivano alcune famiglie che salgono la scala che porta all’albergo / ristorante e dopo un po’ inizia una musica a volume davvero alto. Magari staranno festeggiando qualcosa, decido di andare a vedere e …sorpresa.
Stanno ballando, ma sono solo militari, inservienti e autisti, fra di loro e ovviamente senza donne
https://www.youtube.com/watch?v=Q0cYSdfJfKo

E potevo non finirci in mezzo ?

Riprendo il cellulare che avevo appoggiato per ballare e riparto. Dopo alcuni chillometri sento suonare il telefono: non capisco chi mi possa chiamare, nessuno ha il mio numero pakistano. Tiro fuori il cellulare e sbianco: non è il mio, ma quello probabilmente di una delle persone che stavano ballando. Il mio è al suo posto nel marsupio. Anche rispondendo, forse in urdu sarebbe difficile spiegarsi. Fermo una macchina, parlano inglese. Li prego di rispondere alla chiamata e di spiegare cosa è successo: glielo riporteranno loro, stanno andando verso il passo.

Per far seccare il fieno per l’inverno

Stop per lavori in corso. Qui , per costruire le strade, prima demiliscono la parete rocciosa per creare spazio, poi liberano dai detriti e quindi iniziano ad asfaltare. Tempi biblici, anche se credo che il record della Salerno-Reggio Calabria sia difficilmente superabile.

A questo bivio dove mi ero fermato per determinare da che parte andare, mi si è avvicinato questo tizio

Mi ha chiesto dove stessi andando. Non avevo tanta voglia di stare a parlare e gli ho sbrigativamente detto Fairy Meadows. Quindi mi ha chiesto da dove venivo: gli ho risposto dall’Italia, ma non avevo bisogno di niente, neanche di una guida e ho fatto per rimettermi in marcia.
A questo punto mi ha fatto notare la scritta sul suo cappello: police ! Questo è stato il mio primo posto di blocco. Foto al visto, dati del passaporto e in pochi minuti sono ripartito.

Ormai è sera. Sono vicino al Raikot Bridge: l’hotel Al Shafa andrà benissimo. Chiede 3.000 rupie…chiudiamo a 1.500. ottimo in quanto è dotato di ristorante

Ultima modifica di momi20; 25-10-2023 a 12:23
momi20 non è in linea   Rispondi quotando