Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2023, 07:49   #35
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Scusate se mi intrometto, io pure ho TT 550 e mi sembra di leggere tra tutti i post precedenti che nessuno informa nessuno che una volta richiesto un percorso al P/C ed impostatolo alla bisogna dell'utente se vogliamo salvarlo in "percorso" (ITN) bisogna usare il tasto invia soste, avendo avuto prima l'accortezza di indicare/segnare sul percorso prestabilito un certo numero di WP. Nessuno (questo volevo dire in apertura) aggiunge però che: durante il percorso prestabilito quindi in marcia abbiamo una possibilità infinita di uso del percorso entrando nel menù PERCORSO CORRENTE. Se infatti durante il percorso si entra nel menù "percorso corrente" cliccando con il dito sull'indicazione appunto, si aprirà un mondo di richieste e alternative che lasciano all'utilizzatore una marea di decisioni da prendere in base al bisogno del momento. Se per esempio durante un "percorso" mi fermo al bar e qualcuno mi suggerisce che nei paraggi c'è un Abbazia ultracentenaria ed importante da visitare, basta cliccare su "aggiungi percorso" e questo verrà immediatamente indicato e riportato sul TT (chiaramente una volta raggiunto il nuovo punto prescelto il TT mi ricalcolerà in automatico anche la rotta per riportarmi sul percorso prestabilito a tavolino), se trovi una strada sbarrata e chiusa al traffico per lavori in corso ti basterà cliccare su "trova un'alternativa" ed immediatamente di verranno proposte "TRE" strade da percorrere indicate in verde, rosso e viola in base alla tempo ed ai chilometri del nuovo percorso, puoi ricalcolare/spostare le soste prestabilite a tavolino, e via dicendo. Tutto questo solo unicamente salvando il nostro itinerario usando la modalità "percorsi" e non mi sembra davvero poco. Infatti se salviamo invece in "tracce" il nostro percorso, andando ad usare il tasto "percorso corrente" si vedrà che questo appare sbarrato da una X indicando chiaramente che non puoi fare alcunché tipo di operazione/variante. Questo mi sembra più che giusto infatti gli utilizzatori di questa tipologia di percorso vogliono solo ed unicamente usare e passare da quelle strade che infatti verranno unicamente mantenute in memoria da TT ed ogni qualvolta sbagliando strada ti allontani dal percorso stabilito il TT immediatamente ti inviterà a tornare indietro per riprendere il tracciato stabilito. Io personalmente uso solo esclusivamente la modalità "percorsi" e senza offendere certamente nessuno non capisco proprio che utilità abbiamo invece nell'utilizzare il percorso prestabilito usandolo in "tracce". Spero di essere stato molto chiarificatore/semplicistico nello scrivere e di essere stato di aiuto a qualcuno. Buona strada a tutti...!!!!

Ultima modifica di Robertino68; 19-10-2023 a 07:55
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando