Leggo solo adesso, si, penso anch'io che l'Attack possa essere solo una soluzione provvisoria, ma mi serviva per capire se il gioco proveniva effettivamente da quel punto, cosa che sembra essere in effetti.
Grazie davvero per la segnalazione Artemis, il problema che hai avuto è identico al mio, la barra esagonale si sfila, l'unica differenza è che il meccanismo della RT 1200 LC è più articolato rispetto alla RT 1200 aria.
Avevo pensato anch'io di impedire in qualche maniera la fuoriuscita della barra, si può intervenire in più modi, la tua soluzione è ottima e raggiunge lo scopo alla grande. Di contro però non riduce il gioco che si è creato tra la barra ed i braccetti.
Magari con il meccanismo della vecchia RT questo influisce relativamente sull'oscillazione del parabrezza, ma sulla mia non era così e rimettere in posizione la barra riduceva solo parzialmente questo problema.
Avrei pensato quindi di forare e filettare lateralmente i braccetti in corrispondenza del foro dove si innesta la barra, e di avvitarci un grano. Così facendo, dovrei ottenere entrambe i risultati.
In ogni caso, rimanderò a quando il problema si sarà ripresentato, prima o poi l'Attack Gel cederà, ma se dovessi intervenire adesso, mi toccherebbe estrarre la barra esagonale a martellate.
BMW R 850 R SE
|