Intanto rimettiamo le cose ne giusto contesto
Quote:
Originariamente inviata da giacomarko
..io sicuramente no, tanto è vero che il Cradle acquistato e venduto nel giro di 10 gg, e mi sono preso un XT..
|
Scrivendo dentro ad un forum per RT davo per scontato che anche tu l'avessi, ma dalla frase sopra del tuo post capisco che in realtà hai un altro modello di BMW.
Per cui io uso la BMW APP perchè ho preso una RT, tu invece usi la App perchè hai acquistato un dispositivo pensando che fosse un sistema di navigazione.
Giusto?
Quote:
Originariamente inviata da @Flinstones:
....
veramente il contesto non era proprio questo,
....
|
E invece quando ti ho risposto era proprio quello.
Quando ti ho scritto "Prima compro la moto e poi l'accessorio" non parlavo di cronologia degli eventi ma di importanza tra le due cose.
E, se nel commento al quale mi riferisco sopra non si era capito nel mio successivo commento si sarebbe dovuto capire meglio.
Poi
Quote:
ma piuttosto se, dopo aver acquistato una moto a 30T€ acquisteresti, con ulteriore pagamento, un sistema di navigazione nettamente inferiore a quanto puoi trovare aftermarket, nella speranza che BMW lo sistemi.
|
L'app di BMW è in comodato d'uso gratuito, lo dimostra il fatto che :
A) la puoi scaricare gratis da uno store su internet, mentre tutti gli altri navigatori funzionanti, ti fanno pagare un abbonamento
B) Nelle condizioni di utilizzo scrivono che se vogliono interrompono il servizio quando vogliono.
Per cui BMW non ha venduto la App a nessuno, ne a chi ha comprato una qualsiasi loro moto e nemmeno chi ha comprato il cradle.
Io a marzo (+/-) mi sono comprato una moto che mi piaceva, conoscendo già il problema della navigazione (un mio amico l'ha acquistata 6 mesi prima di me e nel forum è era già noto il problema).
Avenvo già ben chiaro che avrei montato un supporto Wunderlich ed un TOMTOM 550 poi, provando la BMW APP, ho visto che si poteva utilizzare comunque, e mi pare di non essere l'unico.
E poi io non ho speranze di questo o quello, faccio solo delle considerazioni:
A) Al momento BMW ha almeno la RT orfana di un sistema di navigazione.
B) Il sw glielo ha fatto TOMTOM e se si dà una occhiata alle schermate della TOMTOM GO Navigation APP si notano tante analogie con la APP di BMW.
C) Non credo, come la dipingono molti, che i tecnici TOMTOM o Bmw siano tonti, ma credo invece che, volutamente, hanno castrato l'applicazione di TOMTOM per farne un prodotto gratuito con il quale fare test o rilevare dei dati, per farne poi un prodotto più evoluto a pagamento successivamente.
Per cui credo che si sarà una evoluzione
Ma, come dicevo in altri post, sono solo mie considerazioni (che non valgono nulla).
Ora ritornando alla tua domanda.
Se metteranno l'app a pagamento, mi comporterò nel seguente modo:
Se l'app è la stessa di quella attuale e se si tratta di 10 - 15 euro all'anno la pago e fine. Preferisco questa ad un altro sistema non completamente interfacciato alla moto.
Ma non credo che la metteranno a pagamento lasciandola com'è (va bene essere commercialmente str***i ma cosi sarebbe da galera).
Se migliorano l'app, dopo aver verificato quali sono i miglioramenti, posso anche pagare un abbonamento di 30-40 euro all'anno.
Oltre, a malincuore vado sulla soluzione supporto più TOMTOM 550.
Quello che piacerebbe invece, è che facciano un dispositivo ad Hoc da mettere magari dentro al cassettino della RT. Non sono della fazione smatphone per la navigazione.
Peace and love