Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2023, 19:26   #373
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

sul discorso dell'uso disgiunto da una moto BMW, non condivido, ma lo posso capire anche se resto dell'idea che se metti sul mercato una cosa fatta bene, prima o poi ne trai beneficio,

poi... proprio per le ragioni che citi, io penso che se fai una applicazione con queste mire future:

costruire un ecosistema e metterla a pagamento,

la DEVI, ripeto DEVI, fare bene, da subito.

altrimenti dopo 2 anni ti trovi con un sacco di gente scontenta che difficilmente sarà disposta a pagare (oltre ai 30K già scuciti per la moto) per un qualche cosa che non c'è... ma che ci sarà...
cosi sulla fiducia !?

se Apple avesse fatto device di m...a all'inizio, con piffero che sarebbe diventata quello che è,

sostenendo: oggi e così, ma domani vedrete che roba !

in merito alla capacità di TT di costruire navigatori, non è in discussione, ma proprio per questo la cosa non torna, fai un accordo con un produttore mondiale che ha esperienza da vendere, e te ne esci con questa cosa mediocre ?

non dimentichiamo i problemi del Nav VI, prodotto in accordo con Garmin (che non mi sembra l'ultimo arrivato) e del fatto che XT non ne ha.

non è che oltre a voler fare le moto, vuole metterci del suo, anche in un campo che non è core business e di conseguenza non ha sufficiente competenza ?

d'accordo, fai notare che è gratis, ma la fidelizzazione del cliente la ottieni se mai, offrendo prodotti di qualità superiore, magari gratis o ad un prezzo accessibile, all'inizio,

e solo dopo rincari la dose, quando il cliente è così contento del prodotto, che pur di non rinunciarci.. è disposto a pagare (rivedi Apple)

il contrario non funziona.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk