Perchè rendere disponibile l'applicazione anche a chi non ha acquistato una moto BMW o per farne un utilizzo non concettualmente in linea a quello a cui era stata pensata?
Debbo sorbirmi, ad esempio, anche le lamentele di chi voleva il percorso per bici anziche di quello stradale che mi ha proposto il navigatore?
Debbo implementare nelle mappe anche il routing sulle piste ciclabili?
Debbo dare spiegazioni o assistere anche clienti che hanno acquistato Honda?
Questa è una logica commerciale ampiamente diffusa in tutti i settori, se poi non ci piace questo è un altro discorso.
Sebbene i clienti di BMW versino fior di quattrini, come scritto nelle condizioni di utilizzo consultabile sulla stessa APP: "BMW" insieme alle aziende correlate" "mette a disposizione degli utenti una app denominata "BMW Motorrad Connected".
Quindi non vende...mette a disposizione.
Considerando che non ho mai visto nulla di gratis da BMW, lo considero un regalo.
Anche se, solo recentemente, ho capito che lo hanno fatto perseguendo un loro scopo ben preciso che non conosco ma che posso immaginare.
Se leggete le condizioni di utilizzo della App si può arrivare facimente a questa conclusione: se voglio termino il servizio della App quando mi pare, la moto può funzionare anche senza.
Parliamo poi di "la quasi totalità di software di navigazione in circolazione fa di più e meglio di BMW Motorrad Connected".
Sono più che d'accordo, e l'ho già scritto varie volte preferendo però il rotellone ad un touch screen e android auto
Tra le condizioni di utilizzo è scritto che "La App offre una funzione di navigazione. Per mettere a disposizione questo servizio, la App ricorre al nostro partner commerciale TOMTOM.".
Dobbiamo quindi pensare che TOMTOM faccia sistemi pessimi?
Come avranno fatto a vendere tanti sistemi ed essere ancora in vita?
Io invece credo che le scarse dotazioni della connected APP siano, purtroppo, volute (a parte i problemi di perdita di connessione tra TFT e Smartphone) perchè questa non sarà la soluzione finale che dovrà essere, invece, a pagamento
Così come credo che la Connected APP sia stato l'embrione del nuovo "BMW CONNECTEDRIDE NAVIGATOR".
Abbiamo lavorato per loro? Per me si.
BMW persegue una propia logica ben definta...e che ci piaccia o no a loro non interessa nulla, d'altra parte quanti sono quelli che acquistano una moto da quasi 30K Euro solo perchè ha il navigatore integrato?
|